Diablogando
- Fonte d'informazione -
 

Categorie
Aziende
Salute
Cultura
Turismo
Sport
Divertimento
Scienza
Casa
Computer
Miscellanea


Come acquistare le criptovalute?

La maggior parte degli investitori che desiderano acquistare criptovalute lo farà attraverso un trader specializzato o una piattaforma di trading. La scelta è ampia. Ad esempio, l interessante sito web coinmarketcap.com elenca ben 305 istituzioni che si occupano di questo settore.
Naturalmente, non c è nulla di male a creare un conto presso diversi istituti, se lo si desidera. In questo modo, si distribuiscono i propri investimenti in criptovalute e quindi il rischio che un intermediario si metta nei guai (temporaneamente o meno). Sebbene i trader e le piattaforme in buona fede facciano ovviamente tutto il possibile per tenere al sicuro il denaro dei propri clienti, il rischio di attacchi informatici o di insolvenza è in agguato dietro l angolo.
Le parti coinvolte minimizzano questo tipo di rischio di controparte, pur dichiarando con delicatezza di rimborsare tutti i danni in caso di.

Quale piattaforma scegliere?

A meno che non abbiate o vogliate fare esperienza con le piattaforme P2P, è meglio optare per i siti web più sviluppati e meno tecnici delle piattaforme di trading di criptovalute tradizionali. La maggior parte del volume di trading giornaliero passa da qui. È possibile consultare i registri degli ordini in qualsiasi momento e negoziare numerose criptovalute. Proprio come in una borsa valori, si ha la possibilità di negoziare al prezzo di mercato (ordine di mercato) o a un prezzo limite.
Il maggior numero di opzioni e i costi più bassi fanno sì che gli appassionati di criptovalute più esperti finiscano prima o poi per rivolgersi alle borse. I siti web più complessi rispetto a quelli dei broker possono quindi essere meno un difetto. Anche in questo caso, non possiamo che consigliarvi di optare per i nomi classici e di grido. I maggiori operatori sono elencati nella tabella. Sono anche quelli che ottengono un punteggio elevato in termini di sicurezza della piattaforma e di liquidità delle criptovalute elencate. Troverete una spiegazione dettagliata su questo sito: mercati delle cryptovalute.








L'articolo di cui sopra è stato scritto da qualcuno che ha contribuito a questo sito web. Potete anche collaborare inviando un comunicato stampa utilizzando l'apposito modulo. Sono ammessi articoli su una vasta gamma di argomenti. Naturalmente, potete anche limitarvi a leggere gli articoli che vi interessano.
info(at)to-the-point.biz