Diablogando
- Fonte d'informazione -
 

Categorie
Aziende
Salute
Cultura
Turismo
Sport
Divertimento
Scienza
Casa
Computer
Miscellanea


Ginnastica artistica

Ginnastica alle Olimpiadi estive

La ginnastica è uno degli sport praticati alle Olimpiadi estive. Questo sport è in programma ininterrottamente dalla prima edizione dei Giochi Olimpici moderni. La ginnastica ai Giochi Olimpici è divisa in tre discipline sportive. La ginnastica è in programma per gli uomini dal 1896, per le donne dal 1928 e ininterrottamente dal 1936. La ginnastica ritmica, che è praticata solo da donne, fa parte del programma dal 1984. Il trampolino, per uomini e donne, è in programma dall edizione 2000.

Campionati mondiali di ginnastica

I Campionati Mondiali di Ginnastica, chiamati anche ginnastica artistica, sono campionati mondiali nello sport della ginnastica e vengono organizzati dal 1903. Dal 1903 al 1913, ciò avvenne sotto la responsabilità della Federazione Europea di Ginnastica, dal 1922 sotto gli auspici della Fédération Internationale de Gymnastique (FIG), dal 1921 il nuovo nome della federazione.
La prima edizione si tenne nel 1903 ad Anversa con partecipanti provenienti da Belgio, Francia, Lussemburgo e Paesi Bassi. In seguito il torneo fu organizzato ogni due anni fino al 1913. A causa della prima guerra mondiale (1914-1918) un altro campionato del mondo fu organizzato solo nel 1922, con un intervallo di quattro anni, con un interruzione nel 1942 e nel 1946 a causa della seconda guerra mondiale. Questo ciclo è stato continuato fino al 1978. Dal 1979-1991 i Campionati del Mondo furono di nuovo un evento biennale. Dal 1992 si è fatto il passo a un organizzazione annuale, tranne nel 1998 e dal 2000, anni in cui sono state organizzate le Olimpiadi estive. Nel 1934 ebbe luogo la prima partecipazione delle donne ai campionati mondiali. Nel 1954 furono vinte le prime medaglie non europee, il Giappone ne conquistò quattro. Nel 1994 si tennero due campionati mondiali, le gare individuali e la competizione a squadre furono organizzate separatamente in due città.

Il nostro club

Il nostro club garantisce un sacco di divertimento nella ginnastica, sia a livello ricreativo che competitivo. Offriamo una vasta gamma di attività di ginnastica, dalla ginnastica per bambini, ginnastica acrobatica (acro), ginnastica artistica alla ginnastica ricreativa e ginnastica per adulti. Con un programma ben riempito, offriamo qualcosa per tutti. Clicca qui per maggiori informazioni: ginnastica artistica bambini








L'articolo di cui sopra è stato scritto da qualcuno che ha contribuito a questo sito web. Potete anche collaborare inviando un comunicato stampa utilizzando l'apposito modulo. Sono ammessi articoli su una vasta gamma di argomenti. Naturalmente, potete anche limitarvi a leggere gli articoli che vi interessano.
info(at)to-the-point.biz