Diablogando
- Fonte d'informazione -
 

Categorie
Aziende
Salute
Cultura
Turismo
Sport
Divertimento
Scienza
Casa
Computer
Miscellanea


Bandiera svizzera

La bandiera consiste in un campo rosso con una croce bianca. Il rapporto tra la croce e l altezza e la larghezza della bandiera non è specificato. Anche il colore rosso non è specificato, ed è per questo che ci sono diverse bandiere in circolazione. La croce non è completamente uniforme, perché le braccia sono un sesto più lunghe che larghe. A differenza di quasi tutte le altre bandiere nazionali, la bandiera svizzera è quadrata. L unica altra bandiera che, secondo alcune fonti, è quadrata è quella della Città del Vaticano.
La bandiera del dipartimento francese della Savoia è simile a quella della Svizzera, tuttavia la croce si estende fino al bordo della bandiera. La bandiera della Danimarca è quasi identica. Tuttavia, questa bandiera non è quadrata, la croce è eccentrica e la croce si estende fino al bordo della bandiera. C è anche un rischio di confusione con la bandiera della Croce Rossa, dove la croce è rossa e lo sfondo è bianco.

Storia della bandiera
La bandiera deriva dalla bandiera di Schwyz, un cantone svizzero. Svitto è uno dei tre cantoni primitivi che hanno fondato la Svizzera come Società del Giuramento Svizzero. La prima apparizione documentata della bandiera come simbolo svizzero (quindi non solo di Svitto) fu alla battaglia di Laupen nel 1339. Qui la croce veniva indossata sui vestiti dei soldati.

Bandiera di Schwyz
Nei secoli successivi alcuni cantoni svizzeri, per mostrare la loro appartenenza alla Società svizzera di giuramento nelle battaglie, usarono una bandiera rossa con una croce bianca, o un gagliardetto simile sopra la propria bandiera. Anche le truppe combinate dei cantoni cominciarono sempre più ad usare una bandiera rossa con una croce bianca. I cittadini svizzeri hanno usato la bandiera come simbolo nazionale dal sedicesimo secolo. Dal XVII secolo, le truppe di tutti i cantoni usavano una croce bianca combinata con i colori del cantone di provenienza delle truppe.
La croce svizzera fu usata come stemma svizzero nel 1815 e introdotta come bandiera dall esercito svizzero nel 1840. Questo fu su suggerimento di Guillaume Henri Dufour. Quando lo stato federale fu fondato nel 1848, la bandiera era composta da cinque quadrati uguali con una croce. Nel 1889, la forma attuale è stata determinata da un decreto federale.








L'articolo di cui sopra è stato scritto da qualcuno che ha contribuito a questo sito web. Potete anche collaborare inviando un comunicato stampa utilizzando l'apposito modulo. Sono ammessi articoli su una vasta gamma di argomenti. Naturalmente, potete anche limitarvi a leggere gli articoli che vi interessano.
info(at)to-the-point.biz