Diablogando
- Fonte d'informazione -
 

Categorie
Aziende
Salute
Cultura
Turismo
Sport
Divertimento
Scienza
Casa
Computer
Miscellanea


Giochi online

Un gioco per computer è un gioco elettronico giocato su un computer, una console o un palmare. Sempre più spesso, questi giochi sono disponibili anche per altri sistemi e computer, come PDA, telefoni cellulari, tablet e console di gioco portatili. I giochi per computer con uno schermo sono chiamati videogiochi. Inoltre, ci sono giochi per computer che sono (tra le altre cose) basati sul suono o sul testo, o giochi per computer con una tavola da gioco o altri sport fisici o attrezzature di gioco. "Gioco" è usato qui nel senso ampio della parola, che poi include anche i cosiddetti giochi seri. Così i giochi possono essere per il divertissement e/o per l educazione. Una partita può essere giocata da soli e/o con uno o più giocatori. Nel caso di più giocatori, il gioco può essere giocato a turni, o simultaneamente, o ogni giocatore può scegliere quando unirsi, come in un gioco in cui un mondo virtuale è costruito insieme. Dalla fine degli anni 90, sempre più giochi per computer sono disponibili online, come i giochi di tiro e i giochi di ruolo online multiplayer di massa (MMORPG), come browser game (un gioco giocato su un sito web) o come giochi offline (su un supporto di memorizzazione come il DVD).

Con l aumento della velocità di calcolo dei computer, i creatori di giochi si sono mossi in nuove direzioni. Il design grafico si è espanso fino ad includere elementi simili al cinema con immagini fotorealistiche. In termini di contenuto, i produttori hanno iniziato a combinare i generi di gioco (giochi d azione con elementi di avventura o puzzle). C è anche il gioco online: giocare con o contro altri giocatori attraverso un browser Internet. Nella variante del gioco d azione, i giocatori di internet possono formare delle squadre con cui giocare. Nella variante RPG, i giocatori di Internet incontrano i loro compagni di gioco in mondi virtuali dove possono giocare o commerciare tra loro usando oggetti di gioco.

I bambini entrano in contatto con i giochi per computer in giovane età - nelle sale d attesa e nei supermercati. Un interno del negozio a misura di cliente con un angolo gioco dotato di un touch screen per giochi digitali, educativi o meno, per bambini come puzzle, giochi di memoria e di matematica o di lingua è uno strumento di marketing per legare i clienti e i loro bambini a un marchio (del negozio). I giochi fisici per computer si trovano anche nei parchi giochi e nelle palestre.

I LAN party sono eventi in cui i giocatori si riuniscono per giocare su una rete LAN. Queste parti sono nate negli anni 90, quando le apparecchiature di rete sono diventate accessibili ai consumatori.

I giochi per computer possono essere giocati su internet. A volte hanno una modalità single-player così come una modalità multiplayer. I giochi MMORPG sono giochi multiplayer online, come RuneScape, World of Warcraft o Giochi di Mahjong.

Un party game è un gioco che si gioca in gruppo, con gli amici e/o la famiglia, e che può essere usato per competere o cooperare. Un party game sul computer consiste spesso in diversi mini giochi che possono essere giocati con diversi giocatori su uno schermo.







L'articolo di cui sopra è stato scritto da qualcuno che ha contribuito a questo sito web. Potete anche collaborare inviando un comunicato stampa utilizzando l'apposito modulo. Sono ammessi articoli su una vasta gamma di argomenti. Naturalmente, potete anche limitarvi a leggere gli articoli che vi interessano.
info(at)to-the-point.biz