Diablogando
- Fonte d'informazione -
 

Categorie
Aziende
Salute
Cultura
Turismo
Sport
Divertimento
Scienza
Casa
Computer
Miscellanea


Crea la tua criptovaluta

Molte piattaforme blockchain esistenti possono aiutarti a creare una criptovaluta - come una moneta della comunità, uno scherzo, una soluzione reale a un problema del mondo reale, o per qualsiasi altra ragione. Puoi facilmente emettere la tua moneta o token tramite: Ethereum, EOS, Waves, NEM, ...

Se non vuoi essere dipendente da nessuna di queste piattaforme, o non offrono le funzionalità di cui hai bisogno, puoi provare a costruire la tua blockchain da zero. Naturalmente, quest ultimo approccio è molto più complicato e richiede una formazione approfondita, competenze di codice/programmazione e una comprensione fondamentale della tecnologia.

Cosa serve per creare una criptovaluta?
Nel caso delle piattaforme, spesso non molto. Esse rendono la creazione di una criptovaluta facile come la compilazione di un modulo web: basta specificare un nome, quante monete ti servono e qualche altro dettaglio, ed ecco fatto - la tua criptovaluta! Puoi trovare la maggior parte dei codici open-source delle blockchain esistenti su GitHub. Dopo aver ottenuto un codice, potresti anche volerlo modificare per assicurarti che ti permetta di realizzare lo scopo del tuo progetto.
Nota che se usi una blockchain consolidata, la tua moneta è anche più sicura fin dall inizio e potrebbe beneficiare di ulteriori caratteristiche integrate. Se ti chiedi come creare la mia criptovaluta da zero , ciò include la costruzione di un libro mastro distribuito che richiede molto lavoro. Tuttavia, ti darà anche più libertà e controllo sulla tua moneta, sul libro mastro e sulle sue caratteristiche. Puoi anche scegliere di fare un fork di uno dei progetti blockchain open-source già esistenti cambiando alcune delle sue regole per adattarle al tuo scopo.
Tuttavia, si dovrebbe avere in mente che il fork di un progetto non copia il suo intero ecosistema e le parti interessate insieme al codice. Dovrai capire gli incentivi e creare un ecosistema funzionante per far funzionare il tutto. La maggior parte delle nuove criptovalute sono fondamentalmente senza valore, specialmente se non c è nessun altro oltre a te per verificare le transazioni.








L'articolo di cui sopra è stato scritto da qualcuno che ha contribuito a questo sito web. Potete anche collaborare inviando un comunicato stampa utilizzando l'apposito modulo. Sono ammessi articoli su una vasta gamma di argomenti. Naturalmente, potete anche limitarvi a leggere gli articoli che vi interessano.
info(at)to-the-point.biz