Categorie
Aziende
Salute
Cultura
Turismo
Sport
Divertimento
Scienza
Casa
Computer
Miscellanea
|
Perché dovreste provare il Diamond Painting, un meraviglioso mix tra perline e pittura
| Il risultato? Opere d arte a mosaico visivamente abbaglianti che scintillano, luccicano e brillano.
Siete alla ricerca di un nuovo hobby? Allora provate la pittura con i diamanti. Questa forma d arte unica è nata in Asia una decina di anni fa ed è in aumento, soprattutto durante la pandemia, tra gli artigiani in cerca di uno sbocco creativo. È un attività priva di stress che calma la mente. Richiede uno sforzo minimo e può creare una forte dipendenza, in quanto questo sfogo creativo è ottimo per rilassarsi, alleviare lo stress e per la salute mentale in generale. Nonostante il nome, però, la pittura a diamante non ha nulla a che vedere con la pennellata media.
Che cos è Diamond Painting?
Il Diamond painting è una combinazione di punto croce e pittura numerica. Si utilizza un applicatore per applicare centinaia di strass di resina scintillante uno per uno su una tela autoadesiva e codificata per colore. Il risultato finale è un opera d arte vibrante e scintillante. Ogni pezzo può essere incorniciato e appeso in ufficio, regalato a una persona cara o tenuto per sé.
Strumenti e materiali
Diverse aziende offrono kit che contengono tutto il necessario per iniziare. Ecco cosa troverete in un kit Diamond Art Club: tela, colla, penna applicatrice, vassoio, cera paddy e punte di resina colorata. La pittura con i diamanti è simile alla lavorazione delle perline, ma si lavora con le punte. Le punte sono il nome formale dei diamanti di strass; sono piatte su un lato e arrotondate nella parte superiore.
Altri accessori per dipingere i diamanti sono un ottimo cuscinetto luminoso per alleviare la stanchezza degli occhi, un ottimo organizzatore di diamanti per conservare e tenere traccia di tutti i diamanti colorati e del nastro washi per evitare che la polvere o i pelucchi finiscano sulla colla durante l applicazione. I creativi che desiderano dipingere diamanti possono anche preferire alcune eleganti penne multi-applicatore e una postazione ergonomica per lavorare.
Scegliere il kit migliore per il proprio livello di abilità
Le aziende offrono kit di diamanti rotondi, ideali per i principianti. Gli esperti apprezzeranno le tele quadrate più grandi. I diamanti rotondi sono più facili e veloci da posizionare sulla tela, mentre quelli quadrati hanno una funzione di clic che permette ai diamanti di incastrarsi l uno sull altro senza spazi vuoti.
È anche possibile acquistare un kit con un tema che vi appassiona. Il Diamond Art Club offre numerosi temi che tutti possono esplorare. Abbiamo di tutto, dai classici paesaggi alle citazioni ispiratrici, alle opere astratte, ai ritratti e a una varietà di immagini eclettiche che abbracciano più categorie. Inoltre, ci sono molti accessori da personalizzare. Si possono trovare taccuini in vernice diamantata, fermagli per capelli, segnalibri, foto, luci notturne, braccialetti, adesivi, portachiavi e così via.
Per ulteriori informazioni, fare clic qui: Diamond Painting
Come si fa la pittura a diamante?
Per iniziare, aprite la tela e mettetela sotto qualcosa di pesante, come una pila di libri, per qualche ora o per tutta la notte. Secondo Mergy, questo aiuta a raddrizzarla. Una volta raddrizzata, stendete la tela (preferibilmente su un tappetino a luce LED) e tirate indietro una piccola parte della copertura di plastica per lavorare su una piccola area. Fate attenzione a non toglierla completamente, perché protegge la tela appiccicosa. Ora mettetevi al lavoro sui trapani. Utilizzate la carta codificata sulla tela per abbinare un simbolo al codice del colore corrispondente del diamante e quindi trovare la tasca del diamante corrispondente. Per iniziare, potete scegliere una qualsiasi punta di un colore. Versare alcune punte nel vassoio e scuotere delicatamente il vassoio avanti e indietro in modo che le punte cadano a destra e a sinistra. In questo modo sarà più facile raccogliere i diamanti con la penna applicatrice.
Quindi, prendere la penna per pittura diamantata e immergerla nella cera alcune volte. Procedete in questo modo fino a quando la punta non sarà ricoperta da un po di cera. Utilizzate la penna per prelevare una punta di diamante, posizionatela sul simbolo giusto e continuate ad aggiungere il colore con cui state lavorando sulla tela. Non è necessario immergere la penna nella cera a ogni foratura, poiché la penna raccoglierà le forature per un bel po di tempo prima di doverle immergere di nuovo nella cera. Quando avete finito la prima parte, staccate un altra parte del rivestimento e continuate con quella fino a quando non avrete finito. Ora non vi resta che incorniciare la vostra opera d arte ed esporla a casa.
|
|
|
|