Diablogando
- Fonte d'informazione -
 

Categorie
Aziende
Salute
Cultura
Turismo
Sport
Divertimento
Scienza
Casa
Computer
Miscellanea


Come progettare una soluzione di videosorveglianza

Progettare una soluzione di videosorveglianza richiede decisioni su 4 domande fondamentali. Questo tutorial approfondito aiuta i principianti a capire le opzioni e i compromessi coinvolti nella progettazione di una solida soluzione di sorveglianza. Questa è un introduzione per aiutare chi è nuovo alla videosorveglianza. Il suo obiettivo è quello di identificare rapidamente gli aspetti chiave della progettazione della videosorveglianza, non di esaminare i molti dettagli e i casi limite in tali progetti.

Le quattro domande fondamentali sono:
- Che tipo di telecamere dovrei usare?
- Come collegare le telecamere ai sistemi di gestione video?
- Che tipo di sistema di gestione video dovrei usare?
- Che tipo di memorizzazione dovrei usare?

1. Telecamere
Le telecamere sono letteralmente gli occhi di un sistema di videosorveglianza. Le telecamere dovrebbero essere distribuite in aree critiche per catturare video rilevanti. I due principi di base della distribuzione delle telecamere sono utilizzare i chokepoint e coprire le risorse. I chokepoints sono aree dove le persone o i veicoli devono passare per entrare in una certa zona. Gli esempi includono porte, corridoi e vialetti. Posizionare le telecamere nei punti di interdizione è un modo molto conveniente per documentare chi è entrato in una struttura. Le risorse sono gli oggetti o le aree specifiche che hanno bisogno di sicurezza. Esempi di risorse includono oggetti fisici come casseforti e aree di vendita, nonché aree in cui si svolge un attività importante come i registratori di cassa, i parcheggi o le lobby. Ciò che viene definito come asset è relativo ai bisogni e alle priorità della vostra organizzazione.

2. La connettività
Nella videosorveglianza professionale, le telecamere sono quasi sempre collegate a sistemi di gestione video allo scopo di registrare e gestire l accesso al video.

3. Sistema di gestione video
I sistemi di gestione video sono il fulcro delle soluzioni di videosorveglianza, accettano i video dalle telecamere, li archiviano e gestiscono la distribuzione dei video agli spettatori.

4. Immagazzinamento
Il video di sorveglianza viene quasi sempre memorizzato per essere recuperato e rivisto in seguito. La durata media di archiviazione è di circa 30 giorni. Tuttavia, una piccola percentuale di organizzazioni memorizza i video per un periodo molto più breve (7 giorni) o molto più lungo (alcuni per alcuni anni).

Ulteriori informazioni su questo argomento possono essere trovate anche qui: Strumento di progettazione di sistemi video






L'articolo di cui sopra è stato scritto da qualcuno che ha contribuito a questo sito web. Potete anche collaborare inviando un comunicato stampa utilizzando l'apposito modulo. Sono ammessi articoli su una vasta gamma di argomenti. Naturalmente, potete anche limitarvi a leggere gli articoli che vi interessano.
info(at)to-the-point.biz